Crescere con una sorella rende più propensi alla felicità

Crescere-con-una-sorella-top

Le persone cresciute con una o più sorelle tenderebbero ad essere più felici delle altre. Questa è la principale conclusione di uno studio condotto da un accademico dell’Irlanda del Nord. Le sorelle favorirebbero infatti la buona salute psicologica di chi le circonda.

Uno studio realizzato dal professore di Psicologia Tony Cassidy, dell’Università di Ulster (Irlanda del Nord), ha concluso che si è più felici se si è cresciuti con almeno una sorella. Per giungere a questa conclusione, Tony Cassidy ha intervistato circa 600 giovani adulti di età compresa tra i 17 e i 25 anni, riguardo la composizione della loro famiglia e il loro stato emotivo. Risultato: gli intervistati che hanno vissuto la loro infanzia con almeno una sorella sarebbero più propensi alla felicità rispetto a chi è cresciuto insieme a dei maschi o ai figli unici.

A questo proposito, il professore ha spiegato che le sorelle “stimolano in misura chiaramente maggiore la comunicazione e la coesione nelle famiglie”, prima di aggiungere che il fatto di esprimere le proprie emozioni è molto importante per una buona salute psicologica. Inoltre, i giovani uomini intervistati che hanno solo fratelli hanno ottenuto i risultati “più scarsi”. Secondo Tony Cassidy, ciò potrebbe spiegarsi con la tendenza delle donne a confidarsi e a parlare maggiormente dei loro sentimenti rispetto agli uomini, un comportamento che favorirebbe la buona salute psicologica di chi le circonda.

Mettete mi piace sulla nostra pagina Facebook :
Mettete mi piace sulla nostra pagina Facebook :
Commenti Facebook